A Giovinazzo l'ottava edizione dell'International Street Food (2024)

Dopo il grande successo di pubblico dell'edizione 2023, con oltre 12 milioni di visitatori, l'VIII Edizione dell'International Street Food - la più importante manifestazione di street food esistente in Italia, organizzata da Alfredo Orofino, Presidente di A.I.R.S. (Associazione Italiana Ristoratori di Strada) e per questa data, in collaborazione con Confartigianato Imprese Bari-Bat-Brindisi e Confartigianato di Giovinazzo - sbarca in Puglia.
Il tour è arrivato a Giovinazzo per la sua 103ª tappa, da giovedì 29 agosto sino a domenica 1° settembre, sul Lungomare Marina Italiana (ore 18-24) e vanta il patrocinio del Comune di Giovinazzo.

EDIZIONE N° 8
L'iniziativa dedicata al cibo di strada di qualità ha ormai conquistato il grande pubblico e conterà ben 150 tappe, distribuite lungo tutto lo stivale fino alla fine di novembre 2024.
Un calendario intenso di eventi, che sta toccando tutti gli angoli del Paese e permettendo al numeroso pubblico di assaporare le migliori specialità italiane e straniere, all'insegna della qualità, della passione per il buon cibo e della convivialità.
I truck e gli stand più importanti d'Italia con dell'eccellente cibo di strada stanno accogliendo i visitatori. Un appuntamento di grande originalità per le cucine internazionali presenti, che non dimentica le realtà gastronomiche regionali provenienti da tutta Italia.
A Giovinazzo sarà possibile gustare tra le molte specialità la porchetta di Ariccia, gli spaghetti all'assassina, le bombette pugliesi, il kurtos ungherese, le polpette, la cucina messicana, quella argentina, gli hamburger di scottona, la pasta mantecata romana, i supplì romani, gli arrosticini, il pulled pork americano, la cucina siciliana, le polpette, la pizza napoletana e quella fritta.
Saranno anche presenti birrifici artigianali di eccellenza, italiani, europei oltre a quelli internazionali. Nello stesso posto si potranno gustare prodotti di paesi diversi e posti lontani ed essere avvolti da tanti profumi e sapori.
La nuova edizione è ripartita grandiosamente, forte del successo riscosso lo scorso anno. Il pubblico sta accorrendo numeroso e con molto entusiasmo in ogni tappa per gustare le prelibatezze cucinate dai protagonisti di questo festival, gli chef su strada, che hanno difeso con caparbietà e orgoglio i loro Street Food. Ancora una volta, anche in questa tappa, saranno tanti i ristoranti itineranti e gli chef qualificati pronti a stupire con le particolarità e la qualità della loro cucina. Eccellenza, originalità, tradizione e rispetto delle norme igieniche e sanitarie, sono le parole d'ordine per ogni tappa di questo festival.

LE DICHIARAZIONI
«Siamo giunti all'8° anno di una manifestazione che anima il cuore di paesi e città di tutta Italia e conta ormai su un pubblico affezionato. Anche in questa edizione ci stiamo rimettendo in gioco con nuove proposte per i visitatori. L' International Street Food è tutto questo e molto altro ancora: con i nostri eventi intendiamo valorizzare la tipicità e le tradizioni, che sono la grande ricchezza dei nostri territori. L'entusiasmo con cui siamo stati sempre accolti ci spinge a continuare con rinnovata energia. Siamo molto felici del grande successo che sta riscuotendo l'edizione 2024», afferma Alfredo Orofino, organizzatore dell'International Street Food, soprannominato il "Re dello Street Food", presidente di A.I.R.S. (Associazione Italiana Ristoratori di Strada).

«Siamo ben lieti di proseguire la fattiva collaborazione con Confartigianato Giovinazzo, ospitando una nuova iniziativa dopo il successo del festival del cioccolato», dichiara il Sindaco di Giovinazzo, Michele Sollecito.

«Ringrazio sentitamente la Confartigianato Bari – Bat - Brindisi e il Centro Comunale di Confartigianato Giovinazzo, per aver scelto di nuovo la nostra bellissima città come tappa di un evento importante quale l'International Street Food. Penso che i cittadini, i turisti e tutti quelli occorreranno in questi giorni, apprezzeranno questo ulteriore evento che si pone al termine di una stagione impegnativa e soprattutto piena di gente. Ringrazio anche Confartigianato per il lavoro svolto sul territorio come coordinamento delle attività produttive locali. Sono felice – ripeto - che tale manifestazione si svolga nella nostra città a corredo di una estate 2024 che ci ha visti protagonisti su vari fronti», ha detto Alfonso Arbore, Assessore alle attività produttive del Comune di Giovinazzo.

IL COINVOLGIMENTO DI CONFARTIGIANATO
Prosegue il tour interprovinciale pugliese dell'International Street Food e fa tappa a Giovinazzo con il patrocinio dell'amministrazione comunale e di Confartigianato Imprese in collaborazione con A.I.R.S , Confartigianato Bari-Bat-Brindisi e il centro comunale Confartigianato Giovinazzo. Questo evento non solo celebra le cucine locali e internazionali, ma offre anche un'importante opportunità di socializzazione e intrattenimento per cittadini e turisti, unendo le persone attraverso la scoperta del gusto e della condivisione. Questo progetto rappresenta un'opportunità unica per sostenere le nostre aziende del settore e accompagnare gli imprenditori che per la prima volta sperimentano questa nuova formula di business. Un ringraziamento particolare, per il supporto offerto, va alle amministrazioni comunali, che hanno accolto con grande entusiasmo la nostra proposta riconoscendone il valore per la comunità e per l'economia del territorio" - dichiara il direttore provinciale di Confartigianato Bari – Bat –Brindisi - Angela Pacifico.

Contemporaneamente a Giovinazzo la manifestazione sarà dal 29 agosto al 1° settembre a Jesi e dal 30 agosto al 1° settembre a Lignano Sabbiadoro e a Bracciano.
L'International Street Food toccherà anche molte altre città, viaggiando per lo stivale in lungo e in largo fino alla fine del mese di novembre. Sarà presente a Brindisi, Urbino, Terni, Teramo, Macerata, Cosenza, Montecatini, San Benedetto del Tronto, Lecco, Napoli, Giulianova, Rieti, Bergamo, Cassino, Ariccia, Biella, Sutri, Cornadero, Potenza, Como, Chioggia. Queste sono alcune delle tante città d'Italia che ospiteranno questa manifestazione.

A Giovinazzo l'ottava edizione dell'International Street Food (1)
A Giovinazzo l'ottava edizione dell'International Street Food (2024)
Top Articles
About Our Fuel - Kwik Trip | Kwik Star
3131-3151 S. M 291, Independence, MO 64057
Spasa Parish
Rentals for rent in Maastricht
159R Bus Schedule Pdf
Sallisaw Bin Store
Black Adam Showtimes Near Maya Cinemas Delano
Espn Transfer Portal Basketball
Pollen Levels Richmond
11 Best Sites Like The Chive For Funny Pictures and Memes
Things to do in Wichita Falls on weekends 12-15 September
Craigslist Pets Huntsville Alabama
Paulette Goddard | American Actress, Modern Times, Charlie Chaplin
What's the Difference Between Halal and Haram Meat & Food?
R/Skinwalker
Rugged Gentleman Barber Shop Martinsburg Wv
Jennifer Lenzini Leaving Ktiv
Justified - Streams, Episodenguide und News zur Serie
Epay. Medstarhealth.org
Olde Kegg Bar & Grill Portage Menu
Cubilabras
Half Inning In Which The Home Team Bats Crossword
Amazing Lash Bay Colony
Juego Friv Poki
Dirt Devil Ud70181 Parts Diagram
Truist Bank Open Saturday
Water Leaks in Your Car When It Rains? Common Causes & Fixes
What’s Closing at Disney World? A Complete Guide
New from Simply So Good - Cherry Apricot Slab Pie
Drys Pharmacy
Ohio State Football Wiki
Find Words Containing Specific Letters | WordFinder®
FirstLight Power to Acquire Leading Canadian Renewable Operator and Developer Hydromega Services Inc. - FirstLight
Webmail.unt.edu
2024-25 ITH Season Preview: USC Trojans
Metro By T Mobile Sign In
Restored Republic December 1 2022
12 30 Pacific Time
Jami Lafay Gofundme
Litter-Robot 3 Pinch Contact & Dfi Kit
Greenbrier Bunker Tour Coupon
No Compromise in Maneuverability and Effectiveness
Black Adam Showtimes Near Cinemark Texarkana 14
Ice Hockey Dboard
Über 60 Prozent Rabatt auf E-Bikes: Aldi reduziert sämtliche Pedelecs stark im Preis - nur noch für kurze Zeit
Wie blocke ich einen Bot aus Boardman/USA - sellerforum.de
Infinity Pool Showtimes Near Maya Cinemas Bakersfield
Dermpathdiagnostics Com Pay Invoice
How To Use Price Chopper Points At Quiktrip
Maria Butina Bikini
Busted Newspaper Zapata Tx
Latest Posts
Article information

Author: Prof. Nancy Dach

Last Updated:

Views: 5993

Rating: 4.7 / 5 (57 voted)

Reviews: 80% of readers found this page helpful

Author information

Name: Prof. Nancy Dach

Birthday: 1993-08-23

Address: 569 Waelchi Ports, South Blainebury, LA 11589

Phone: +9958996486049

Job: Sales Manager

Hobby: Web surfing, Scuba diving, Mountaineering, Writing, Sailing, Dance, Blacksmithing

Introduction: My name is Prof. Nancy Dach, I am a lively, joyous, courageous, lovely, tender, charming, open person who loves writing and wants to share my knowledge and understanding with you.